Titanic

James Cameron - 1997

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Io,invece, la penso esattamente come te Jonny. Ho un brutto rapporto con Cameron. Trovo i suoi film tendenzialmente brutti da un punto di vista narrativo (Avatar in primis). Per quanto riguarda Titanic il discorso, però, è diverso. Sicuramente è un buon film, curato nei dettagli, ma è troppo mieloso e io non li sopporto i film mielosi. Dunque in generale è un film che non mi è piaciuto, anche se va visto.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,668
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Angelica ♡♡ mi sono innamorata di te ora...
    Viky... non averne xD
    Ellie invece io e te ora ci siamo allontanate più che mai :lol: possiamo essere vicine solo con la fantascienza! !
    Jonny, tu sai già che prima o poi ti capiterà qualcosa :lol:
    AhHahah
    scherzi a parte.... Per me era, è e rimarrà uno dei miei film preferiti! Sarà che l'ho visto da ragazzina e come ben si sa il primo amore non si dimentica, sarà che sono una bimbaminkia ma io questo film lo adoro! !
    Cameron è fantastico, ma di errori qui ce ne sono a bizzeffe :shifty:
    Comunque non è un film sopravvalutato, è un grande film!!
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sidney @ 17/8/2015, 20:24) 
    Jonny, tu sai già che prima o poi ti capiterà qualcosa :lol:
    AhHahah

    :m20:

    Che poi dai... La Winslet non lo amava, sennò lo avrebbe fatto salire in quel pezzo di legno. Ci stavano 4 persone, 2 elefanti, 3 noci di cocco e un Blackpanther li sopra.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,668
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Perché Blackpanther???? XD ahahahahah

    si si lo dico pure io .... ma, tavola a parte, il film e la colonna sonora sono meravigliosi
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    La colonna sonora è bella, te la concedo. xD
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    Ahahahahahahahahahahaha Jonny :lol: :lol: Mi hai fatto morire :lol: :lol:
    Comunque su Avatar vi do ragione,l'ho scritto anche nel mio primo post.L'ho trovato un film fatto bene,ma proprio dal punto di vista della trama non mi ha coinvolta e non mi è piaciuto.
    Ma gli altri film di Cameron li ho apprezzati tutti :)

    Sidney,I love you too <3 <3 <3 :lol: E' esattamente quello che mi è venuto in mente riguardandolo.E' uno di quei film che durano nel tempo,mi ha emozionata come la prima visione :)
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,668
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Bene ora vi faccio vedere una cosa che ho trovato qualche giorno fa a casa dei miei. Il mio diario anno 1997 :lol: così potrete più o meno capire quanto ero malata di Titanic, e perché tutt'ora lo adoro!

    20151017_133503
     
    .
  8. Lahobbit1993
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    penso che sia uno dei migliori film della storia del cinema, non per niente hanno vinto 11 premi oscar. :)
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,668
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Ecco! Che bello, finalmente qualcuno che la pensa come me :lol:
    Anche se c'è anche Angy dalla mia parte ♡♡♡
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Member
    Posts
    20,477
    NSC Top Player
    +40
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Aggiungerei che non per niente è il secondo film con il più alto numero d'incassi dopo Avatar. 3 ore circa della mia vita, ben spese. Commovente, eccezionale.
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    :m01:
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,389
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Anch'io pro Titanic naturalmente. Film stupendo e per niente melenso.
    Anche Avatar mi ha colpita e affondata intensamente nello stesso modo.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,033
    NSC Top Player
    +1,740
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Per me uno dei film piu’ sopravvalutati della storia del cinema, un film sentimentalistico, banale, pieno di stereotipi, melenso, uno strappalacrime all’americana prevedibile e retorico amato dalle ragazzine solo per la presenza del belloccio Di Caprio(che per fortuna e’ riuscito a strapparsi di dosso l’immagine del bel bamboccio per diventare un buon attore quale è oggi).
    Se vogliamo lodarlo per gli effetti speciali, per la maniacale e perfetta ricostruzione dello sfortunato transatlantico mi sta pure bene ma che lo si debba lodare come il piu’ grande capolavoro degli ultimi anni allora non sono per niente d’accordo, per me e’ solo un film molto commerciale, furbo e demagogico, un gran spiegamento di mezzi al servizio di una storia assolutamente inesistente.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    310
    NSC Top Player
    +170

    Status
    Offline
    Confesso che ieri sera il finale mi ha quasi commosso. Il motivo è che si tratta di una storia d'amore diversa da quelle tradizionali in cui la coppia condivide la quotidianità, la vita in comune, i figli ecc. Per un single a vita come me è risultato molto più semplice immedesimarsi nel sentimento di Rose che vede il suo amore come lontano ricordo di una brevissima avventura, di cui ora non è più rimasto niente. Nel ricordo di Jack, credo che lei rimpianga non solo l'amore, ma anche la sua giovinezza trascorsa, e tutto questo non ha potuto che stimolare fortemente il mio spirito nostalgico. Ripenso ai miei innamoramenti ormai lontani del tempo (certo, con le ovvie differenze di non essere legati a tragedie mondiali, e che l'amore di Rose era pienamente ricambiato, i miei no), e ci trovo un'emotività per certi aspetti simile. Per questo ho vissuto la cosa in modo molto coinvolgente. Questo però è qualcosa di molto personale, non basta a farmelo considerarlo tra i miei film preferiti (anche perché pure stavolta ho perso in gran parte le fasi iniziali), riconosco tutti i difetti già citati qua, ridondante, retorico, troppo lento in alcune scene, soprattutto banale nello schiacciarsi in stereotipi (ricchi/cattivi, poveri/buoni, esaltazione della frenesia disordinata di chi cerca di salvarsi la vita, e tratteggiamento in negativo della razionalità di chi cerca di mantenere un minimo ordine nelle operazioni di salvataggio, cioè esaltazione, tipicamente americana, dell'azione contro la riflessione). Però, ecco, mi ha fatto piacere aver avuto l'occasione grazie a questo film, che un cuore lo ho pure io, e la cosa fa sempre sentire più vivi.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,692
    NSC Top Player
    +534
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    Io l'avrai girato in un'ora e mezza al posto di tre.
     
    .
93 replies since 21/10/2007, 22:21   1531 views
  Share  
.