Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Votes taken by gioTarantola

  1. .
    Questo film merita tutti i venti e passa euro del Blu Ray... Ma anche del DVD ovviamente :) .
  2. .
    CITAZIONE (*Mauro86 @ 7/2/2013, 08:17) 
    CITAZIONE (gio tarantola @ 7/2/2013, 06:53) 
    Io ho avuto problemi a stare sveglio durante il trailer al cinema.

    Allora come ha fatto a prendere 12 nomination per gli Oscar?

    Se è vero che i bei film si misurano con quanti Oscar vincono, allora Stanley Kubrick era una schiappa incredibile!
  3. .
    Ho passato due ore e quarantacinque minuti a guardare questo film e mi viene in mente una sola parola...
    capolavoro!
  4. .
    Visto ieri sera. Bello, bello e bello. Allora, parto col dire che ritengo, in un certo senso Jaume Balaguerò il Dario Argento della mia generazione. Sarò esagerato, non lo so, ma questo regista sforna capolavori uno dietro l'altro. Amo molto il genere thriller Horror, sopratutto quando sanno stravolgere e rinnovare la storia e in questo caso è accaduto proprio questo. Il film fin dall'inizio ti immedesima nel protagonista, con la differenza che non è lui la vittima ma bensì il carnefice. Quello che pensa e tutto quello che fa ti viene spiegato dalla sua mente contorta fino ad arrivare ad un epilogo per niente scontato, oserei dire hitchcockiano. Luis Tosar nel ruolo di Cesar poi è perfetto, è riuscito a trasmettermi i suoi stati d'animo facendomi calare sempre di più nel personaggio, portandomi però quasi a tifare per lui e non disgustarlo come avrebbe voluto il regista.Questo succede quando il regista ti fa immedesimare troppo nel personaggio e nella sua psicologia, senza soffermarsi sulle vittime e il perché, non meritino quello che gli sta accadendo. Finisci irrimediabilmente col tifare per il cattivo. Questo non toglie che il film è davvero bello e merita di essere visto. Va detta anche un'altra cosa, che non è meno importante e cioè che la sceneggiatura è di Alberto Marini, sceneggiatore italianissimo che per lavorare decentemente ha pensato bene di andare in Spagna e mettere su famiglia. Ha fatto davvero bene! Per molti questo è il miglior film di Balaguerò anche se per me Nameless rimane inarrivabile.

    P.S.
    Hannibal non ti devi perdonare o scusare, i gusti delle persone mica possono essere tutti uguali e meno male! :)
    La cosa bella che hai è che anche se un film non ti piace o non ti attira, prima di parlarne lo guardi per avere un quadro più completo, cosa che non tutti fanno.
  5. .
    CITAZIONE (Hannibal Lecter @ 22/10/2012, 09:18) 
    concordo assolutamente...non si parla mai molto di questo film e invece bisognerebbe farlo...

    Concordo in pieno! Credo che il motivo sia che è girato da Besson invece che da Cameron! Con questo non voglio dire che Cameron non merita la fama che ha, ma Besson è un gran regista che meriterebbe qualcosa di più.
5 replies since 11/8/2011
.