Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Votes given by HiT

  1. .
    La trama è molto semplice e senza situazioni assurde quali possessioni e vomiti colorati, ci sono solo alcuni cliché durante gli ultimi 20 minuti, giusto per rovinare il finale via.
    A metà tra un thriller ed un horror, il regista utilizza per la messa in scena dell'autopsia un approccio scientifico che ci rende partecipi alla dettagliata analisi del corpo, tramite la quale verranno piano piano portati alla luce tutti gli oscuri segreti riguardanti Jane Doe e che ci daranno una spiegazione a tutti gli indizi trovati. Nel mentre iniziano ad accadere fatti insoliti e spaventosi, anche se un po' banali, ma ci troviamo in uno scantinato in compagnia di 4 cadaveri, chi se ne frega, fanno comunque la loro figura.
    Il cadavere di Jane Doe mette già di suo una buona dose d'ansia, ho particolarmente odiato gli strettissimi primi piani, ma sono la scelta del tempo (accade tutto in una notte) e l'utilizzo della luce e del suono quelli che alzano maggiormente la tensione, la quale purtroppo trova il suo apice prima dell'ultimo quarto di film, durante il quale l'inquietudine viene sempre meno per via delle classiche situazioni improbabili ed alcuni effetti speciali da denuncia.
    Peccato per questi minuti finali, il film è buono e credo anche originale, non sono esperta di horror, e finalmente non mi ha lasciato perplessa e schifata come la maggior parte dei film di questo genere, ma mi ha spaventato in modo quasi imbarazzante :lol:
  2. .

    Segreti di famiglia
    Louder Than Bombs



    DATA USCITA: 23 giugno 2016
    GENERE: Drammatico
    ANNO: 2015
    REGIA: Joachim Trier
    ATTORI: Jesse Eisenberg, Isabelle Huppert, Gabriel Byrne, Amy Ryan, Ruby Jerins, David Strathairn, Rachel Brosnahan
    SCENEGGIATURA: Joachim Trier, Eskil Vogt
    FOTOGRAFIA: Jakob Ihre
    MONTAGGIO: Olivier Bugge Coutté
    MUSICHE: Ola Fløttum
    PRODUZIONE: Motlys, Animal Kingdom, Bona Fide Productions
    DISTRIBUZIONE: Teodora Film
    PAESE: Norvegia, Francia, Danimarca, USA
    DURATA: 109 Min

    CITAZIONE
    Una grande mostra a New York celebra la fotografa di guerra Isabelle Reed, scomparsa in un incidente d’auto tre anni prima. Per organizzare l’archivio materno, il figlio maggiore Jonah torna nella casa di famiglia, ritrovando il fratello adolescente, Conrad, e il padre, Gene, un professore di liceo. I tre uomini hanno ricordi diversi di Isabelle e ognuno di loro dovrà riconciliarsi a modo suo con i fatti del passato, scoprendo che nessuno conosceva tutti i segreti che Isabelle ha portato con sé fino alla fine...

    fonte ComingSoon

    Trailer


  3. .
    Shameless tutte e 6 le stagioni. xD
  4. .
    Commentato Shame, se mi verrà l'ispirazione commenterò anche la scheda di Fassbender.

    Triste, commovente, riflessivo.
    Non sono proprio questi gli aggettivi che avrei pensato di usare per descrivere questo film.
    Leggendo la trama credevo si trattasse della solita storia del ragazzo con il pallino del sesso, tanto da arrivare a provare attrazione anche per la sorella, ma fortunatamente (o sfortunatamente) ancora non avevo ben inquadrato il cinema di Steve McQueen.

    Più che sulla storia, la quale potrebbe collocarsi in qualsiasi momento della vita del protagonista, Brandon, Shame si focalizza sul personaggio interpretato da Michael Fassbender, sulle sue dipendenze e sui suoi sentimenti, diventando così il ritratto di un uomo tormentato ed in conflitto con sé stesso.
    Sin dalla prima inquadratura è possibile capire attraverso lo sguardo perso e vuoto di Brandon, quanta sofferenza ci sia in lui.
    La ripetitività delle azioni fa di lui un uomo insicuro di sé stesso, così tanto che anche la più piccola azione fuori dalla sua routine crea in lui smarrimento, obbligandolo così a trovare in qualsiasi modo rifugio nell'unica cosa che riesce a dargli, seppur in modo effimero, un po' di sollievo: il sesso.
    Poiché il piacere carnale è il suo unico modo di comunicazione, Brandon non riesce ad instaurare nessun tipo di rapporto sentimentale con persone per le quali prova un vero sentimento d'amore.
    Da questa sua incapacità di esprimere emozioni, nascono quindi il difficile rapporto con la sorella ed il tormento d'animo causato dall'impossibile relazione con la collega di lavoro.
    McQueen ci presenta quindi un personaggio afflitto, riservato, pieno di segreti che probabilmente mai qualcuno sarà in grado di conoscere, un uomo presumibilmente segnato da un triste episodio riguardante la sua infanzia e quella della sorella, anch'essa interiormente turbata.
    Magnifico il lavoro di Fassbender, capace di esprimere sofferenza, smarrimento e fascino in un solo sguardo.
    È quindi piuttosto facile entrare in empatia con Brandon, sentire il suo continuo disagio ed arrivare magari a commuoversi e dispiacersi per tutto il dolore che quest'uomo porta con sé (sì, lo ammetto, più volte mi è scesa qualche lacrima xD)
    Parte del merito è giusto attribuirlo anche alla scelta dei colori dai toni freddi, i quali già di per sé conferiscono all'opera un'aria malinconica.
    Non solo in ogni fotogramma possiamo trovare un'atmosfera dalle venature azzurre, ma è sempre presente anche un oggetto o un indumento colorato con queste tinte, come le lenzuola celesti, che portano con loro le eccitanti avventure di Brandon e di conseguenza la tristezza del suo animo dovuto ad un vuoto interiore, la sciarpa ed il cappotto grigio, indumenti caratteristici del personaggio, il giubbotto verde, presente in una delle scene più belle e toccanti del film, la corsa piena rabbia tra le strade di New York, ed altri indumenti vari, come maglie e camicie.
    A sottolineare ancora di più tutta questa atmosfera c'è anche l'uso della telecamera, che personalmente ho amato.
    Ad eccezione dell'ultima e confusionaria scena di sesso in cui Brandon da tutto sé stesso come conseguenza della moltitudine di sentimenti repressi, si ha staticità per tutto il film, come se il regista volesse sottolineare il vuoto d'anima del protagonista.
    Da ricordare in particolare l'appuntamento al ristorante con la collega, scena simbolo di questa staticità e dell' incapacità di Brandon di instaurare legami affettivi. Molto toccante.
    Il finale è a un po' a libera interpretazione, personalmente credo si possa anche riagganciare all'inizio del film, creando così un continuo circolo vizioso, proprio come la vita di Brandon: tristezza, monotonia, sesso e via di nuovo.

    Sinceramente non mi aspettavo un film del genere, tanto meno che mi piacesse così tanto e mi lasciasse turbata, mi ha dato molto da pensare.
    Una seconda (e magari anche terza) visione in futuro non gliela nega nessuno ^_^
  5. .
    anni fa ho avuto le stesse peripezie che hai avuto tu, anzi anche peggio. Solo che almeno tu hai risolto, io invece no quindi (lo dico anche per hit) prima è sempre bene provare e accertarsi che sia davvero il display (certo se l'avete sfondato ok XD) perché per esempio da me il problema era l'uscita video
  6. .
    Buonasera a tutti!
    In questo pomeriggio domenicale e di festa, vi ho trovati! :D
    Piacere di conoscervi e spero di poter contribuire alle varie discussioni, sebbene non è che abbia tantissima cultura in merito, ma mi vorrei avvicinare di più al mondo del cinema.
    Sicuramente avrò da voi tantissimi stimoli per farlo!

    A presto! :lol:
  7. .
    Black Dynamite (2009) Scott Sanders
    The Prestige (2006) Cristopher Nolan

    (Avevo voglia di rivederli :P )
  8. .
    L'originale è un bel film ma io preferisco il remake, semplicemente per la qualità audio/video migliore e per le performance degli attori (leggermente superiori).
    È un remake shot-for-shot, non solo la trama ma anche le scene sono identiche, quindi non ti perdi granché :lol:
  9. .
    mi è piaciuto tanto....soprattutto la fine. è stato molto adrenalinico, nonostante la mia amica mi avesse preannunciato... che fosse noioso! ma dove noioso??? prevedibile quando ha scoccato la freccia
    alla Moore!!

    la fine tra loro due era quella che volevo....
  10. .
    CITAZIONE (HiT @ 4/4/2016, 21:44) 
    Si, perchè tu hai guardato 5 stagioni di Game Of Thrones o 2 di Penny Dreadful e Scream Queens, no? Hai votato Fargo perchè ti è piaciuta quella e 3 serie in gara non sapevi neanche cosa fossero. Comunque, nessuno accusa nessuno. Semplicemente, la pecca di fondo è la votazione che poggia su basi astratte. La maggior parte dei votanti ha optato per la serie preferita e stop, non c'è oggettività, mi sembra evidente.

    P.s Io non ho visto solo Fargo.. il che mi porta ad aver votato concretamente su 6 di 7 serie in gara.

    Ho votato Fargo perché credo veramente che tra quelle sia la migliore, non perché mi piace, l'ho appena scritto.
    Penny Dreadful ammetto di non averla mai vista, ma di GoT e Scream Queens mi sono bastati pochi episodi per decidere di lasciarle lì dov'erano...
    Comunque sia se Fargo avesse perso non avrei criticato gli altri, avrei preso in considerazione l'idea di iniziare/riprendere la serie vincitrice e mi sarei rimproverata per la pessima capacità di persuasione (sì, ammetto di aver provato a rubare qualche voto XD).
    Kristen Dunst ha perso e sebbene io non sia d'accordo non mi pare di aver criticato la Ritter o gli altri.
  11. .
    Io non ho visto Fargo.
    Sigh....e ho pure mal di denti.
  12. .
    CITAZIONE
    Ahah figura di merd@ fra 3..2..1.. era una delle soundtracks di Fifa Street 2 u.u

    Ahahahah! Citazioni colte XD nemmeno la mia lo era molto...
  13. .
    Pepe.
    Secondo me a Secutor questo film è piaciuto ma non lo vuole ammettere.
    E finisco gli ot dicendo che la suscettibilità che mi è stata attribuita si che è una stronzata.
  14. .
    CITAZIONE
    Merita Dollhouse?

    Allora, a me ha preso molto. Lo stile di Whedon per quanto riguarda le serie Tv mi é caro e mi piace (da ragazzina ero una accanita fan di Buffy). Dollhouse oltre a riprendere da Buffy una caratterizzazione convincente ed ironica del personaggi, ha dalla sua una trama originale ed accattivante, capace di stuzzicare lo spettatore. Peccato che per i pochi ascolti l'abbiano stroncata dopo sole due stagioni. Io mi sento di consigliarla!
  15. .
    È stupendo (male al cuoricino da metà in poi), non mi stupisce che nessuno si sia degnato di distribuirlo da noi.
    Sicuramente l'incipit della storia d'amore tragicamente interrotta è stato sfruttato innumerevoli volte, è raro però riuscire a raccontare quella storia che credi d'aver già visto in modo che sembri qualcosa di diverso... in questo caso ci sono riusciti.
    Il film è surreale, una via di mezzo tra il fantasy e l'horror, quasi grottesco e a tratti comico e geniale per alcune trovate. Non vi dico più di tanto perchè dovete gustarvelo, ma gioca molto sul cercare di far capire cosa sia davvero il male ed il bene. Magari si pensa che una cattiva azione verso qualcuno che se lo merita ha il suo buon fine, ma se noi siamo contenti se uno stronzone ha quel che si merita, non siamo malvagi a nostra volta? Ehehehe.
    Girato benissimo, canzoni pazzesche ed effetti speciali eccellenti.
    Peccato davvero che sia passato quasi inosservato e chissà quanti altri ce ne perdiamo di film meritevoli.
81 replies since 16/12/2010
.