Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Votes taken by Topolino sbarazzino

  1. .
    Ottimo film.. è in perfetto equilibrio fra commedia e horror; riprende gli stilemi classici del genere (con un paio di citazioni ai film di Romero) e li rivede sotto una nuova luce. Non c'è una distinzione netta fra i due generi: scene horror e comiche si miscelano insieme senza correlazione fra le due cose.
    La parte migliore sono probabilmente la regia e il montaggio, che sono fenomenali, e riescono a rendere efficaci e divertenti diverse scene che, sulla carta, probabilmente non lo sarebbero.
  2. .
    Buongiorno :)
    Sono Francesco, ho 19 anni, e non so niente di cinema.
    Ma sono interessato ad imparare, dunque ho pensato che partecipare ad un forum di cinefili fosse una buona idea :asd:
    Parlo un po' dei miei gusti.

    La mia "vera" passione è il cinema d'animazione.. di tutti i tipi, passando dai cortometraggi degli anni '30 e '40 ai lungometraggi più recenti. (Anche se sono molto a digiuno anche in questo campo.. ma rimedierò). Purtroppo vedo che qui non se ne parla quasi per nulla.. sigh!

    Passando al cinema vero e proprio: mi piacciono molto i film "estetici", quelli dove ogni frame si può considerare quasi un quadro a sé stante: infatti uno dei miei registi preferiti è Tim Burton, e sono un appassionato di film di fantascienza come Star Wars e 2001.
    Uno dei miei generi preferiti è l'horror, anche se non quello eccessivamente "gore" (ho anch'io i miei limiti); un genere estremamente sottovalutato sebbene sia forse il più importante della storia del cinema.

    In questo periodo sto cercando di colmare le mie grosse lacune guardando un bel po' di commedie mute del periodo (Charlie Chaplin, Buster Keaton, ecc.). Magari possiamo parlarne nei topic appositi e nel frattempo magari provo a rimpolpare un po' la sezione sull'animazione, va'..
2 replies since 20/7/2010
.