Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Posts written by bietola

  1. .
    Still Alice, fantastico.
  2. .
    Interstellar e Gone Girl snobbatissimi, e poi mi vedo American Sniper in quasi tutte le candidature. Meeeeh! Speriamo che Anderson vinca qualcosa anche qui..
  3. .
    Sono completamente innamorato di questa canzone.. semplicemente fantastica. WOW!

  4. .
    Buckethead - West of Arkham
  5. .
    "You bother me about a steak?!" Grandissimo De Niro, da far paura!



    Ed ultima ma non ultima, una delle scene più belle della storia del cinema.

  6. .
    CITAZIONE (jonny95 @ 12/1/2015, 21:23) 
    Si boyhood vince sicuramente l'oscar, a l'accademy non importa del film in se ma quello che cè dietro. Direi che 12 anni di riprese sono un bel pretesto. Inoltre anche micheal keaton secondo me replicherà l'oscar, o lui o l'attore della teoria del tutto, perchè anche in questo caso all'accademy piace quando un attore recita deformandosi un pò il fisico.

    Già, BoyHood a me tutto sommato è piaciuto e anche tanto.. ma il film in se, preso spezzone per spezzone non è niente di così eclatante, ha una sceneggiatura gigantesca e bellissima ma la regia è molto standard, sicuramente c'è stato di meglio quest'anno. Ma come hai detto anche te piace il fatto che è stato girato in 12 anni, ed in parte concordo, credo che meriti i premi che ha vinto e vincerà.
  7. .
    Sunshine (2007), film con una delle colonne sonore più belle di sempre. Neanche il film è male dai!
  8. .
    Volendo fare un discorso generale riguardo i riconoscimenti, trovo alquanto strano e anche abbastanza ingiusto che una serie come True Detective (che considero tra le migliori di sempre), non abbia vinto nulla tra Emmy e Golden Globes. NULLA.

    E comunque sì, se potessi giocherei tutto ciò che ho su BoyHood vincente dell'Oscar! :D
    Ah, non c'entra nulla.. ma quanto è bella la Chastain.. :wub:
  9. .
    Riguardo Thornton ammetto io stesso che ci sta, è stato mostruoso.
  10. .
    True Detective a parer mio avrebbe dovuto vincere senza se e senza ma. Fargo è una bellissima serie ma non raggiungerà il livello di TD neanche tra 100 anni. Non ho proprio capito la scelta.. Anyway, contento per Anderson anch'io! Se lo merita.

    E stracontento per Dragon Trainer 2, finalmente.. Vedremo se si replicherà anche agli Oscar.
  11. .
    A me il film non è piaciuto per niente. HU9jrJj Spero di cambiare (per quanto possibile) la mia opinione con la versione estesa.
  12. .
    Anche per me 68!
  13. .
    CITAZIONE (<<Brendon>> @ 10/1/2015, 04:12) 
    Faccio il tifo per True Detective, se non vince è il solito scandalo, per me è una delle serie tv più belle degli ultimi 10 anni.

    Quotone, soltanto per i minuti finali della quarta puntata meriterebbe tutti i premi sulla faccia della terra.
  14. .
    CITAZIONE (jonny95 @ 9/1/2015, 17:18) 
    Birdman e La teoria del tutto non sono ancora usciti al cinema, mi sa.

    Già proprio per quello non li ho potuti vedere! :)
  15. .
    L'ho visto al cinema appena uscito, e.. meh! Che sia un bel film non lo metto in dubbio, sarebbe da folli ma sinceramente mi aspettavo qualcosina in più. Non voglio dare vita a lamentele inutili sul patriottismo americano, che qualsiasi discorso equivarrebbe a sparare sulla croce rossa.

    La cosa che mi ha meno convinto di tutta la pellicola è la gestione del tempo, o meglio la narrazione cronologica degli eventi. Facendo un piccolo summary di ciò che è successo, abbiamo:

    - Un cowboy del discount, tradito da sua moglie e preso in giro da suo fratello il quale decide all'improvviso di arruolarsi soltanto guardando 10 secondi di TV, ma beh, God bless America!

    - Conosce la sua futura compagna ad un bar, con la quale si andrà poi a sposare. Il giorno stesso del matrimonio gli viene comunicato che dovrà finalmente partire, ed è Chris stesso a rassicurare sua moglie dicendole "Si tratta soltanto di 6 settimane, solo 6 settimane".

    - Una volta effettivamente in guerra durante una chiamata con sua moglie, Chris fa riferimento alla loro luna di miele, il che è strano considerando che da ciò che si evince la partenza era prevista l'indomani del matrimonio.

    - Infine, veniamo a sapere che le 6 settimane sono diventate 9 mesi (circa).

    Questo è quanto, poteva essere a parer mio gestita meglio. Per ciò che riguarda il resto, oltre all'elicottero in CGI e la pallottola rallenty il film mi è piaciuto in toto.


    Bravissimo Bradley Cooper anche se più che grosso in certe parti mi è sembrato grasso. :D Ma comunque molto molto bravo, sia lui che Sienna Miller, elegantissima.
    Nel complesso un film da 7/7.5, ma non da Oscar, assolutamente no.
32 replies since 3/4/2007
.