Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Votes taken by sick69boy

  1. .
    Alla fine l'ho visto pure io, obbligato dalla mia ragazza (prima del film ho messo subito le cose in chiaro: io non ho cravatte, corde, chiodi, croci e seghe elettriche (?)).
    Come avete già largamente detto il film non è niente di che, più commedia rosa, e aggiungo di scarsa qualità secondo me, che film erotico. Noioso, per niente coinvolgente, attori mediocri e storia banale. La regista magari non ha nemmeno tutte le colpe, avrà fatto quello che poteva.
    Comunque morale della favola è che io non so a che punto mi sono addormentato e mi sono svegliato alle due, solo, al freddo e al gelo ahahaha
  2. .
    Ecco le mie preferenze:

    1) Peter Jackson
    2) Alexander Payne
    3) Rob Zombie
    4) Ron Clements e John Musker
    5) Ingmar Bergman
    6) Mario Camerini
    7) Herbert Ross
    8) Jane Campion
    9) John Woo
    10) George Cukor
    11) Manoel De Oliveira
    12) Lewis Milestone
    13) Amos Gitai
    14) William Dieterle

    con cognizione di causa ho votato solo le prime 5 posizioni, le altre un pò a caso, sia perchè alcuni non li conosco sia perchè 14 sono troppi e alla fine mi sono rinc....perso un pò...
    la prima posizione a jackson perchè la trilogia de Il signore degli anelli mi ha gasato troppo; seconda posizione a Payne perchè di quelli che restavano i suoi film mi sono piaciuti di più; terza posizione a Zombie perchè il genere horror mi piace e i suoi non sono male; quarta posizione per la coppia di registi che ha fatto film che da piccolo guardavo spesso e quinta per Bergman

    Però se devo essere sincero tra questi non c'è nessuno che mi fa impazzire, quindi aspetto con ansia gli altri gironi
  3. .
    io ho votato per biografico...se mi date film che non ho visto e devo sceglierne uno sicuramente guardo quello biografico...mi piace vedere storie realmente esistite
  4. .
    Caspita viky mi hai fatto incuriosire...penso che lo guarderò presto
  5. .
    vi segnalo 3 giorni di grandi film sulla mediaset:
    oggi su rete 4 alle 21:00 L'esorcista e a seguire L'esorcista 2: l'eretico
    domani su italia1 alle 21:00 Trainspotting e a seguire Arancia meccanica
    dopodomani su italia1 alle 21:00 Seven e a seguire Zodiac
    in due giorni fanno i miei tre film preferiti (forse) :m26:
  6. .
    inizio subito con la premessa che è un film americano di guerra e quindi è sottinteso che, come la maggior parte di essi, è molto celebrativo e fa una netta distinzione tra eroi e villains, rispettivamente soldati americani e talebani.
    La storia è la trasposizione del romanzo autobiografico di Marcus Luttrell, Navy Seal statunitense, unico sopravvissuto di un'imboscata da parte di talebani.
    Una squadra di Navy Seals viene mandata in missione per catturare ed uccidere un capo talebano responsabile di innumerevoli omicidi di marines . Una volta identificato i 4 soldati attendono nascosti nuovi ordini che a causa di problemi di comunicazione tardano ad arrivare, ma vengono scoperti da un gruppo di pastori in stretto contatto con i talebani stessi. Una volta catturati i tre pastori, i 4 soldati sono subito avvolti dal dilemma etico e morale su cosa farne di essi: ucciderli per il bene della missione oppure lasciarli liberi con la consapevolezza di venire scoperti dai talebani stessi. Scelgono la seconda opzione e in men che non si dica la l'isolata montagna afgana diventa luogo di una cruenta caccia all'uomo, con orde di talebani che si scagliano sulla piccola truppa americana. Alla fine l'unico sopravvissuto, Marcus, viene aiutato da alcuni afgani che, mettendo a repentaglio la loro vita lo salvano da morte certa.
    Film molto ben riuscito coinvolgente, appassionante. Riesce a trasmettere a pieno le emozioni dei protagonisti, la tranquillità e la spensieratezza iniziale, il dubbio della decisione da prendere, l'angoscia, la paura di morire, il dolore da loro provato,trasmesso non tanto dai colpi di proiettili quanto dalle cadute nei dirupi in cerca di salvezza. A metà film, in contrasto con le scene viste all'inizio dove viene mostrato un solo sopravvissuto mezzo morto, arrivano gli elicotteri americani e lo spettatore, tanto quanto i protagonisti si sentono sollevati, per poi ricadere nella disperazione quando vengono abbattuti.
    Ottima la regia che tenendo fisso l'obiettivo sui Navy Seals coinvolge molto, facendoci immedesimare molto nella loro situazione. Molto buono il sonoro e buone anche le interpretazioni di Mark Wahlberg, Taylor Kitsch, Emile Hirsch e Ben Foster che si trovano a proprio agio nel ruolo dei 4 soldati.
    Unica pecca, se si può definire tale, è che i talebani vengono usati come "carne da macello" per osannare lo spirito e il sacrificio degli statunitensi, ma da un certo punto di vista è anche normale visto che il film è un omaggio alla vita di quest'ultimi.
    Ho apprezzato il pudore e il senso etico che è stato dato hai soldati (non si vede spesso nei film di guerra) e l'idea che da il film nel finale che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, che anche tra le fila del fantomatico nemico c'è gente buona e giusta. A me è piaciuto, voto 8!
  7. .
    Caspita questo è un bel film, perché è passato così in sordina? Certo, non dico che sia la quinta essenza del cinema e sicuramente avrà i suoi difetti, ma molte volte viene dato spazio a film assai peggiori. Mah, chi li capisce sti critici...
    Comunque, veniamo a noi, questo film mi ha tenuto tutto il tempo attaccato allo schermo.
    Parte subito sparato con la mortre dei tre poveri bambini e la scoperta dei principali sospetti di questo atroce evento. Inizialmente le prove sembrano schiaccianti, ma con l'evolversi della situazione viene fuori la "caccia alle streghe" costruita da tutta la piccola comunità, piena di pregiudizi, per trovare soluzione ad un evento che tanto li ha scossi. La trama c'è, è buona e coinvolgente. Certo poteva essere sviluppata meglio, caratterizzando magari di più i vari personaggi invece che fare un susseguirsi di processi e interrogatori. Comunque trama avvincente nonostante non abbia ritmi elevatissimi e, da quanto mi sono potuto documentare, abbastanza coincidente con la realtà. Dico abbastanza perché la testimonianza del bambino non l'ho trovata, può darsi che non ho cercato bene.
    Cast da rivedere, non mi hanno colpito le interpretazioni. Colin Firth rilegato a fare un prova piatta, più per il ruolo affidatogli che per colpe sue. Non male l'interpretazione della Witherspoon.
    Mi è piaciuta la scena della ricerca dei bambini, grazie alla musica mi è riuscita a trasmettere l'ansia che si prova pensando al peggiore degli scenari.
    A fine film ti resta la rabbia e la frustrazione per quello che è successo ai bambini, ma anche la compassione per i tre ragazzi accusati. Purtroppo i pregiudizi molte volte vincono e il film ce lo dimostra.
    Ripeto buon film, ma con margini di miglioramenti. Voto 7-
  8. .
    Buon inizio, molto promettente. I primi venti minuti incollato allo schermo, poi più va avanti e più si perde. Confusionario, esagerato e troppo sbrigativo. Il finale poi mi lascia con l'amaro in bocca e l'ho trovato molto forzato e troppo semplificante. La durata esigua e gli innumerevoli effetti speciali lo rendono guardabile, ma niente di più che semplice intrettenimento
  9. .
    non so se si possono considerare scene cult però sono sicuramente tra le mie preferite:
    la scena finale di seven:


    questa scena de gli intoccabili che mi ha gasato come poche:


    la disperazione finale in requiem for a dream:


    ce ne sarebbero molte altre però più di 3 video non li posso mettere :m01:
  10. .
    Salve a tutti cinefili, mi chiamo Giuseppe, ho 22 anni evengo dalla provincia di latina. Sono un cinefilo incallito, un acquariofilo incallito e un ultras incallito (cosa di più non saprei)....il mio film preferito è....troppo difficile sceglierne uno...idem per l'attore e per il regista...era un po' che cercavo un forum sul cinema dove poter discutere con altri appassionati e confrontarmi....spero di trovarmi bene e perché no anche di fare nuove conoscenze

    Ah dimenticato....c'è qualche app per seguire meglio il forum da smartphone?
10 replies since 18/1/2015
.